Master Grafica & Web Design

Il Master di Grafica e Web Design dell’Istituto Cefi prevede un percorso formativo pensato per chi intende acquisire competenze altamente professionali nel settore della comunicazione visiva, del design e della tecnologia. Il corso ha l’obiettivo di formare figure professionali che, oltre ad essere in grado di costruire siti web, prodotti e servizi multimediali, siano abili nel creare materiali pubblicitari come brochure, manifesti e locandine, utili in termini di promozione aziendale.

Il percorso formativo prevede diversi moduli: la prima parte del corso tratterà il modulo di “Grafica Pubblicitaria”, mentre nella seconda parte ci si addentrerà nel mondo del Web con il modulo di  “Web Architect”. Nello specifico il corso è così strutturato:

  • Adobe InDesign
  • Adobe Photoshop
  • Adobe Illustrator
  • Web Master base
  • Design e usabilità dei siti
  • JQuery

Durante il corso sarà fornito il manuale di supporto online e tutte le dispense utilizzate dal docente durante le lezioni, così da permettere agli studenti di consultare tutti i materiali didattici ovunque si trovino. Al fine di mettere in pratica le nozioni teoriche apprese a lezione, sono previste poi una serie di esercitazioni pratiche con l’assistenza del docente.

Grazie ad una preparazione di alto livello sia da un punto di vista teorico che pratico, alla fine del percorso formativo si avranno tutte le carte in regola per superare l’esame finale che attribuisce la Certificazione in “Master Grafico & Web Designer” valida a livello europeo e riconosciuta dall’Università Italiana per la concessione dei crediti formativi. Questo tipo di corso conferisce la preparazione sufficiente anche per il superamento dell’esame per le Certificazioni Internazionali ACA e Adobe.